Anche il Comitato di Sesto San Giovanni collabora alla realizzazione  del concorso, indetto dai Giovani della Croce Rossa in collaborazione con il MIUR, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, a sostegno del benessere del Pianeta.

Il concorso, “Change yourself and Ciak!”, è rivolto a tutti gli studenti delle scuole primarie e secondarie che abbiano seguito un incontro con i Volontari CRI sui temi relativi ai cambiamenti climatici e sui disastri umanitari che ne conseguono.

I partecipanti potranno scatenare la propria fantasia creando materiale audiovisivo e/o fotografico, disegni e slogan sul tema dei cambiamenti climatici e sostenibilità ambientale.

L’iniziativa vuole sensibilizzare i più giovani su questi temi oggi estremamente attuali per far comprendere le conseguenze di comportamenti non corretti che possono portare a conseguenze disastrose.

Alluvioni, tsunami, smottamenti sono la conseguenza di uno sfruttamento intensivo e scorretto della Terra da parte dell’uomo e, purtroppo, spesso anche causa di violenti e tragiche conseguenze.

 Come partecipare

Tutte le scuole interessate possono partecipare al concorso e devono registrarsi entro il 15 Gennaio 2015, tramite la compilazione del form riportato a questo sito http://www.cri.it/ciakclimate.

Gli elaborati dovranno essere consegnati entro il il 15 Aprile 2015 tramite posta raccomandata o utilizzando i sistemi online per l'invio di grandi quantità di dati.

Tutti i dettagli e le modalità di invio sono specificati al sito http://www.cri.it/ciakclimate dove sono anche allegati il bando di concorso, schede tecniche e liberatoria.

 

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedInShare on Google+