Riprende l’offerta formativa del Comitato di Croce Rossa di Sesto San Giovanni: due i corsi alla popolazione previsti per marzo.

Corso di disostruzione e manovre salvavita pediatriche

Si parte con il corso di disostruzione pediatrica il 4 marzo dalle 9 alle 13 che si terrà presso la sede del Comitato in via Manin 110 a Sesto San Giovanni.

Il corso, condotto secondo le linee guida internazionali (ILCOR),  è tenuto da istruttori qualificati ed è finalizzato alla diffusione della cultura della rianimazione cardiopolmonare e delle competenze necessarie ad intervenire su soggetti in età pediatrica vittime di arresto cardiaco improvviso o di ostruzione delle vie aeree da corpo estraneo.

E’ rivolto a tutta la popolazione che vive a contatto con i bambini: genitori, nonni, maestre, baby sitter, allenatori,  personale sanitario (medici, infermieri).

Il costo per la partecipazione alla sessione formativa è di 40 euro ed è possibile procedere all’iscrizione QUI  

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Corso Primo Soccorso per la popolazione

Il 28 marzo, invece, verrà riproposto il corso di Corso Primo Soccorso per la popolazione.

Il corso si svolgerà dal 28 marzo al 20 aprile 2017  (ogni martedì e giovedì dalle 20.30 alle 23.30) presso la sede del Comitato in via Manin 110  a Sesto San Giovanni e sono svolti da istruttori CRI ed sono rivolti a chiunque voglia apprendere nozioni basi di primo soccorso.

Il corso è suddiviso in una parte teorica in cui vengono impartite le basi del primo soccorso, come effettuare correttamente una chiamata d’emergenza, le manovre e le azioni da compiere in caso di malore o di un incidente, come medicare in modo corretto piccole ferite o ustioni.

Alla fase teorica è affiancata una fase pratica in cui vengono insegnate le manovre di soccorso di base, le manovre da effettuare in caso di arreso cardiaco e respiratorio che sono semplici da imparare, facili da applicare e sono in grado di cambiare la vita a chi le riceve.

Il costo per la partecipazione alla sessione formativa è di 40 euro ed è possibile procedere all’iscrizione QUI 

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedInShare on Google+