Essere in grado di affrontare i piccoli incidenti domestici e non solo, conoscere i corretti comportamenti da adottare in caso di emergenza sanitaria sono alcuni  degli obiettivi del Corso di Primo Soccorso che è attivato all’interno dell’offerta formativa del Comitato di Croce Rossa di Sesto San Giovanni.

I corsi teorico-pratico rivolti alla cittadinanza, a chiunque voglia apprendere nozioni basi di primo soccorso e sono svolti da istruttori di Croce Rossa  qualificati.

Il corso è suddiviso in una parte teorica in cui vengono impartite le basi del primo soccorso: come effettuare correttamente una chiamata d’emergenza, le manovre e le azioni da compiere in caso di malore o di un incidente, come medicare in modo corretto piccole ferite o ustioni.

Alla fase teorica è affiancata una fase pratica in cui vengono insegnate le manovre di soccorso di base, le manovre da effettuare in caso di arreso cardiaco e respiratorio che sono semplici da imparare, facili da applicare e sono in grado di cambiare la vita a chi le riceve.

 Il corso partirà il 10 ottobre e proseguirà per sei lezioni fino al 21 ottobre (lezioni: 10 – 11 – 14 – 17 – 18 - 21 ottobre dalle 20.45 alle 23 circa, le lezioni del sabato si terranno di mattina dalle 9.30) il corso si svolgerà presso la sede del Comitato di Croce Rossa di Sesto Giovanni in Via Manin, 110 Sesto San Giovanni

Il costo del corso è € 40.00

E’ possibile procedere al pagamento del corso on line a questo link oppure scrivendo a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 Al termine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione.

Il corso alla popolazione erogato in queste date non ha valenza ai fini della formazione aziendale L.81/08.

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedInShare on Google+