Sarà attivato a gennaio, presso il Comitato Cri di Sesto San Giovanni,  un nuovo corso base di accesso per aspiranti volontari di Croce Rossa italiana.

Il corso inizierà il 14 gennaio 2017  e terminerà il 29 gennaio 2017. L’accesso è limitato a 30 iscritti ed il costo di iscrizione è di 22 euro.

Per iscriversi è necessario compilare le informazioni richieste al sito istituzionale gaia.cri.it ed inoltrare la domanda di iscrizione. Accederanno al corso le prime trenta iscrizioni pervenute attraverso questa modalità.

Il corso base per aspiranti volontari CRI, per questa sessione formativa, è orientato a formare volontari  che desiderano impegnare il proprio tempo in attività di inclusione sociale svolte all’interno di Croce Rossa Italiana.

 In particolar modo per le attività relative alle unità di strada per i Senza Dimora, distribuzione aiuti alle famiglie indigenti, attività in favore dei migranti, attività di clownerie, progetto integrazione madre bambino (è possibile conoscere il dettaglio delle attività che si svolgono all’interno del nostro Comitato alla  pagina web crisesto.org )

Per chi volesse, invece, intraprende un percorso formativo di carattere sanitario (attività di emergenza-urgenza, trasporti sanitari ed assistenza gare e manifestazioni) è prevista una seconda edizione del corso di accesso per aspiranti volontari che sarà organizzato nel corso del 2017.

Per informazioni è possibile contattare il Direttore del corso attraverso l’apposita funzione “contatta il direttore” in gaia.cri.it .

 

Vi informiamo che, al momento, è stato raggiunto il numero massimo di iscrizioni al corso base e non è più possibile inoltrare richieste su gaia.cri.it.  

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedInShare on Google+