Domenica 9 aprile dalle ore 10 alle ore 12 presso Spazio Fitness in via Pisa 134 a Sesto San Giovanni, si terrà un doppio appuntamento dedicato principalmente alle mamme (e papà!), neo mamme e donne in dolce attesa, entrambi completamente gratuiti.

Durante la giornata sarà possibile partecipare ad una lezione informativa sulle manovre salvavita pediatriche tenute da istruttori qualificati di Croce Rossa del Comitato di Sesto San Giovanni e rivolta a tutta la popolazione che vive a contatto con i bambini: genitori, nonni, maestre, baby sitter, allenatori, personale sanitario (medici, infermieri).

Dopo la lezione si potrà partecipare ad una lezione prova del nuovo corso MammaFit  od ad una lezione posturale in gravidanza.

Il corso MammaFit è rivolto alle neo mamme che abbiano partorito da almeno sei settimane.

L’allenamento proposto è mirato ad aiutare le mamme a tornare in forma, tonificando i vari distretti muscolari, recuperando progressivamente la zona addominale e pelvica e migliorando la postura tutto questo non staccandosi mai dal proprio bimbo, infatti l’allenamento è eseguito utilizzando il passeggino o il marsupio!

La Lezione posturale in gravidanza, invece, si rivolge alle mamme in dolce attesa (consigliata dal 4 mese di gravidanza) ed è mirato a preparare il corpo alle modifiche posturali di questo periodo.

Durante la lezione, con musica rilassante in sottofondo, vengono svolti degli esercizi di ginnastica posturale che permetteranno di incrementare il tono muscolare e flessibilità, migliorare la postura, migliorare efficienza dell'apparato respiratorio e del sistema cardiocircolatorio, ridurre i gonfiori ed i dolori alla schiena, tanti benefici che aiuteranno ad affrontare meglio i grandi cambiamenti dovuti ad una gravidanza!

Per informazioni ed iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   - Tel. 0226222828 – 3938913877

Seguici sulla nostra pagina facebook e sul sito crisesto.org.

VISUALIZZA LOCANDINA

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedInShare on Google+