Sabato 14 ottobre torna la Notte dei Senza Dimora, una notte speciale in cui cittadini e istituzioni si riuniscono in piazza Santo Stefano per concentrare l'attenzione sul problema dell'emarginazione sociale e dell’estrema indigenza.

La Notte dei senza  dimora, avrà inizio alle 16 con un laboratorio di knitting- organizzato da Horujo knit crochet- in cui sarà possibile imparare a lavorare a maglia, ma anche a tagliare e cucire abiti. Si proseguirà con una serie di iniziative fra musica dal vivo, spettacoli di artisti di strada e la grande cena gratuita a cui parteciperanno tutti i presenti in piazza.

Al termine della serata, si dormirà tutti in sacco a pelo in piazza.

Qui il programma completo.

Il fenomeno dei senza dimora resta, purtroppo, molto rilevante. Secondo una ricerca Istat realizzata per Fiopsd -Federazione Italiana Organismi per le Persone Senza Dimora, in Italia ci sono quasi 60.000 persone senza dimora, di cui 14.000 nella città di Milano, 4 su 10 sono di nazionalità italiana.

La Notte dei Senza Dimora è un evento che denuncia, informa, condivide e propone. Denunciare è necessario affinché i senza dimora non diventino sempre più invisibili.

Alla Notte dei Senza Dimora ci saranno anche i volontari del Comitato di Sesto San Giovanni per condividere questo momento di profonda convivialità.

Per partecipare all’evento che si terrà a Milano e ricevere informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La Notte dei Senza Dimora si svolgerà anche in altre città italiana, qui le indicazioni.

L’evento è organizzato da Insieme nelle Terre di mezzo Onlus, insieme a Croce Rossa Italiana, Opera Cardinal Ferrari, Cena dell'amicizia, Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, Fondazione Fratelli di San Francesco, Ipsia Acli Milano, Fondazione Isacchi Samaja Onlus, Associazione Miraggio, Progetto Arca e Ronda della Carità, A.G.O. Associazione grossisti ortofrutticoli, Casa di Gastone, Avvocati di strada Onlus, Avvocati per Niente Onlus, MIA-Milano in azione, Federazione italiana organismi per le persone senza dimora, Centro assistenza sociale territoriale, SOS stazione centrale - fondazione Exodus, Effatà – Apriti, Associazione Fides, Fondazione casa della carità "Angelo Ambriani", Caritas Ambrosiana, Voci - Volontari Cittadini, c.n.g.e.i., Corpo nazionale giovani esploratori e esploratrici italiani - sezione di Milano e patrocinata da Comune di Milano e Consiglio di Zona 1

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedInShare on Google+