Sabato 27 Giugno i volontari del Comitato Locale Cri di Sesto San Giovanni saranno impegnati in una raccolta alimentare straordinaria presso l’Esselunga di Pioltello.

Tutto il cibo raccolto sarà destinato a persone in difficoltà che i volontari del Comitato seguono attraverso alcune delle attività dell’area socio assistenziale.

Parte della raccolta sarà destinata ai senza fissa dimora, a cui è dedicato un servizio che viene svolto normalmente tre volte la settimana e che è inserito in un più ampio progetto metropolitano che ha permesso di creare una rete sociale rivolta a questa parte invisibile della popolazione.

Il Comitato si occupa anche di famiglie in difficoltà segnalate dai servizi sociali dei Comuni di  Sesto San  Giovanni e  Cologno Monzese a cui sono destinati aiuti alimentari che provengono dall’Unione Europea, dalle collette alimentari e raccolte straordinarie di viveri.

Infine, alcuni specifici alimenti verranno destinati ai bimbi e le mamme che affollano la sede il sabato pomeriggio durante gli incontri del progetto PIMB (progetto integrazione mamme bimbi) attraverso il quale i volontari svolgono un lavoro encomiabile per favorire l’integrazione dei bimbi stranieri e le loro famiglie attraverso il sostegno scolastico, alfabetizzazione , attività ludico-educative e momenti di scambio culturale.

I volontari del Comitato saranno presenti presso l’Esselunga di Pioltello (via San Francesco) dalle 9 alle 18. Saranno distribuiti volantini in cui è suggerito un elenco di alimenti che potrete donare per fronteggiare le molte attività! SCOPRIAMO INSIEME LA GIOIA DI DONARE!

Ecco i risultati della raccolta alimentare straordinaria! Grazie mille per il vostro aiuto

Si è conclusa sabato 27 giugno  la raccolta alimentare straordinaria che ha visto i volontari del Comitato Locale Cri di Sesto San Giovanni  impegnati presso il punto vendita Esselunga di Pioltello.

 Nel ringraziare quanti hanno partecipato alla raccolta donando parte della spesa ai più bisognosi, siamo orgogliosi di mostrarvi i risultati della giornata!

Tutti i viveri raccolti saranno destinati, a seconda della tipologia, agli utenti della distribuzione viveri, unità di strada e per la merenda dei bimbi del PIMB!

Grazie di cuore!

 

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedInShare on Google+