Ancora una volta la International Sports Sciences Association - Divisione europea la Croce Rossa Italiana – Comitato di Sesto San Giovanni  hanno siglato una convenzione per l'erogazione di corsi di formazione di primo soccorso agli aspiranti Personal Trainer. I.S.S.A.

 Il Certificato di Primo Soccorso (CPS) è un requisito indispensabile per completare il percorso di certificazione ISSA Europe per personal tranier  la certificazione deve essere rilasciata da una struttura pubblica o che svolga attività di Pubblico Soccorso.

Il Comitato di Croce Rossa di Sesto San Giovanni formerà gli aspiranti personal trainer in materia di primo soccorso aziendale secondo il dlgs. 81/08, adetti PAD - defibrillazione semiautomatica laica in una sessione formativa che si terrà sabato 24 novembre e sabato 1 dicembre , dalle 8.30 alle 14.00 presso la sede del Comitato CRI di Sesto San Giovanni in via Manin 110.

La lezione teorica del 24 novembre sarà tenuta da  un medico di area critica, primario di emodinamica dell'ospedale Gaetano Pini di Milano, mentre la parte pratica del 28 ottobre da monitori di primo soccorso di Croce Rossa Italiana

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido ai fini di legge  per le certificazioni ISSA Europe. 

Per informazioni ed iscrizioni:    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

iscrizioni e pagamento a questo link

 Questa intesa sancisce ancora una volta l'impegno del nostro Comitato a promuovere e diffondere l'educazione sanitaria, la cultura della protezione civile nonché quella dell'assistenza alla persona.

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedInShare on Google+