Il progetto Volontario d’Impresa nasce nell’Ottobre 2021 come un’esperienza durante la quale i dipendenti delle aziende, individualmente o in team, possano mettersi in gioco concretamente e sperimentarsi in prima persona nelle attività dei Comitati CRI, collaborando coi nostri Volontari sia per gli aspetti organizzativi e logistici che per quelli più operativi.

Nello specifico, le attività che li vedono coinvolti sono la preparazione e distribuzione dei pacchi alimentari e dei beni di necessità a famiglie e persone in difficoltà e il supporto ai programmi a beneficio delle persone senza dimora, due delle attività sociali più importanti per il nostro Comitato.

Le persone interessate vengono dapprima coinvolte in una breve formazione inerente CRI e le caratteristiche del Comitato specifico, successivamente possono prendere parte alle attività di cui sopra.

Ed è stata proprio questa l’esperienza di 8 dipendenti di Deliveroo Italia, i quali si sono sentiti parte per un’intera giornata della nostra Associazione, vivendo in prima persona le sfide e le soddisfazioni di un Comitato CRI e svolgendo quelle che sono le attività sociali che conduciamo ogni giorno.

L’obiettivo fondamentale di questa iniziativa è coinvolgere in prima persona anche chi non fa parte della nostra Associazione di volontariato, per dare sostegno alla comunità, fianco a fianco dei Volontari CRI, in un’ottica di condivisione e collaborazione, sensibilizzando e diffondendo principi e valori che ci contraddistinguono e che sono in grado di far avvicinare sempre più le persone le une alle altre.

Un’esperienza unica, coinvolgente, importante… non solo per le attività di Croce Rossa Italiana, ma anche, e soprattutto, per tutti coloro che la vivono in prima persona!